• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Salone del Mobile.Milano 2019! Moooi - uno stile stravagante e pieno di poesia

    Salone del Mobile.Milano 2019! Moooi - uno stile stravagante e pieno di poesia


    Il Salone del Mobile.Milano 2019 è alle porte. Scopri con Eurooo i brand protagonisti: Moooi - trasforma la tua casa nel paese delle meraviglie

    Le grandi fiere di mobili e complementi d’arredo di questo inizio 2019 (vedi Imm CologneMaison et Objet - ParisBau - Munich) lo stanno annunciando: il Salone del Mobile.Milano ormai è alle porte. Eurooo, piattaforma leader nel settore dell’arredamento, seguirà da vicino ogni nuovo aggiornamento proveniente dalla fiera del mobile più importante d’Italia, e vi guiderà alla scoperta dei brand e delle novità nelle tendenze per l’home decor del 2019.


    Indubbiamente, Moooi è uno dei marchi internazionali più importanti quando si tratta di design d’interni di altissimo livello. Questa famosa azienda di design olandese è stata fondata nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers. Il marchio prende il suo nome dalla parola olandese "Mooi" con un extra "o", che tradotta in italiano significa “bello”. Per diciotto anni Moooi ha ispirato il mondo di design con i suoi prodotti innovativi e stravaganti. Quindi cerchiamo di scoprire insieme il segreto del suo successo internazionale e alcuni dei suoi progetti più riusciti.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    CLOUD Divano di Moooi


    La direzione artistica del marchio è ora nelle mani di Marcel Wanders, un acclamato designer olandese che ha collaborato con alcuni dei più importanti brand d’arredamento di tutto il mondo. Parlando della filosofia Moooi, Marcel Wanders ha dichiarato: "Noi non diciamo ai designer cosa fare, ma ascoltiamo ciò che loro vorrebbero fare e cerchiamo di realizzare i loro sogni". Le loro collezioni sono audaci, giocose, esclusive e stravaganti, basate su la convinzione che il design sia una questione d’amore. I loro modelli sono eclettici e riescono sempre a suscitare un grande interesse culturale. Tutto questo diventa possibile perché la squadra di designer che collaborano con Moooi può dare un libero sfogo alla loro creatività. Marcel Wanders ha creato alcuni dei migliori modelli del marchio. Oltre alle sue creazioni, le collezioni dell'azienda comprendono numerosi prodotti creati da designer di fama internazionale: Bertjan Pot, Maarten Baas, Arihiro Miyake, Umut Yamac, Studio Job, Joost van Bleiswijk, Nika Zupanc e Edward van Vliet.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    COPPELIA Lampadario di Moooi


    Ma cosa produce questa azienda? Il marchio Moooi è specializzato nella produzione d'illuminazione, mobili e accessori. Grazie a questa varietà di prodotti senza tempo, Moooi riesce a creare ambienti decorati con una straordinaria diversità di motivi e colori. Questi stravaganti oggetti di design armoniosamente combinano le tradizioni del passato e uno stile innovativo del futuro.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    LOVE Divano di Moooi


    La sede centrale di Moooi si trova a Breda nei Paesi Bassi. Nonostante sia una giovane azienda, Moooi ha già aperto negozi a Londra e a New York. I prodotti dell'azienda sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Il marchio regolarmente partecipa al Salone del Mobile e in questa occasione ogni anno presenta le sue nuove collezioni.


    L'anno scorso durante il Salone del Mobile a Milano il brand Moooi ha presentato la sua nuova collezione in un'installazione dal titolo "Una vita straordinaria". Questa mostra comprendeva alcuni prodotti creati dal direttore artistico del marchio, Marcel Wanders, e dei modelli proposti dal designer Maarten Baas e dallo studio Atelier Van Lieshout. L’esposizione includeva mobili e lampadari ispirati al mondo naturale.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    PERCH Lampada da terra di Moooi


    Uno dei modelli presentati dal brand al Salone del Mobile l’anno scorso è il lampadario Chalice creato da Edward van Vliet. Questo lampadario cattura la grazia e l’essenza del vetro. Fiori di tulipano definiscono la lampada, diffondendo la luce in modo naturale e riflettendo il motivo floreale racchiuso all'interno di ciascuna plafoniera. Il risultato è un vero bouquet di luce, prodotto in due dimensioni.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    CHALICE Lampadario di Moooi


    Il divano Something Like This esprime l'amore del suo creatore per gli abbozzi che sono stati tradotti in un divano morbido e insolitamente modellato. Questo divano è stato creato da Maarten Baas nel 2018 e presentato durante la settimana del design milanese. Pochi anni prima della sua creazione, Baas ha proposta a Moooi un progetto davvero unico. "Avevo sempre desiderato creare un divano che assomigliasse a un abbozzo veloce. Le mie creazioni sono spesso sviluppate da bozze veloci che diventano dei prodotti finiti. Moooi è un marchio che vuole fare la differenza e evita di produrre cose già esistenti e viste nel passato. Proprio per questo ha voluto partecipare a questo progetto." Il divano Something Like This è una vera celebrazione di asimmetria, questo modello subito attira l'attenzione e non possiamo prenderlo troppo sul serio. Questo stravagante e originale divano riflette la filosofia del marchio il quale ha sempre cercato di dare una completa libertà alla creatività dei suoi designer per ottenere qualcosa di straordinario e assolutamente innovativo.


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    SOMETHING LIKE THIS Divano di Moooi


    Uno dei modelli più insoliti creati da Moooi è senza dubbio la sedia a dondolo a forma di O, creata da Marcel Wanders. Rilassati su questa sedia arrotondata, lasciando libera la tua immaginazione. E’ più che una semplice sedia a dondolo, questo modello diventa una vera icona di design con una propria identità.  


    Moooi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    O. Sedia a dondolo di Moooi