• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Salone del Mobile.Milano 2019! Molteni&C e Natuzzi - quando il design è una missione

    Salone del Mobile.Milano 2019! Molteni&C e Natuzzi - quando il design è una missione


    Il Salone del Mobile.Milano 2019 è alle porte. Scopri con Eurooo i brand protagonisti: Natuzzi e Molteni&C, impeccabile stile, innovativo design e maestria artigianale

    Le grandi fiere di mobili e complementi d’arredo di questo inizio 2019 (vedi Imm CologneMaison et Objet - ParisBau - Munich) lo stanno annunciando: il Salone del Mobile.Milano ormai è alle porte. Eurooo, piattaforma leader nel settore dell’arredamento, seguirà da vicino ogni nuovo aggiornamento proveniente dalla fiera del mobile più importante d’Italia, e vi guiderà alla scoperta dei brand e delle novità nelle tendenze per l’home decor del 2019.

     

    Due dei marchi che partecipano regolarmente a questo importante evento internazionale sono Molteni & C e Natuzzi. Indubbiamente, questi importanti brand di mobili italiani sono già diventati veri e propri simboli della artigianale qualità italiana, di uno stile impeccabile e di un design moderno e innovativo. Quindi cerchiamo di scoprire insieme il segreto del loro successo internazionale, studiando la storia della loro creazione e alcuni dei loro modelli di divani più famosi e riusciti.


    MOLTENI&C

     

    Molteni & C è una famosa azienda italiana di mobili. Il suo design non invecchia mai, nonostante ottant'anni di duro lavoro. Indubbiamente, ottanta anni di esperienza sono un grande risultato per un'azienda. Il brand Molteni li ha compiuti nel 2015 e l'anniversario è stato celebrato durante il Salone del Mobile con la manifestazione 80! Molteni, organizzata presso la prestigiosa Galleria d'Arte Moderna. Questo evento è stato organizzato da Jasper Morrison (un famoso designer inglese di mobili) ed è subito diventato una vera leggenda nel mondo del design d’interni. I selezionati mobili di Molteni sono stati fotografati ed esposti in sequenza cronologica, dimostrando tutti i periodi più importanti della storia dell'industria del design italiano. Questo è il motivo per cui questa esposizione è stata trasformata in una mostra permanente.


    Molteni | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    LUCAS Divano di Molteni


    La compagnia Molteni & C è stata fondata da Angelo Molteni nel 1934 a Giussano, in Brianza, la zona famosa per la produzione di mobili artigianali. Il suo piccolo laboratorio artigianale si è presto trasformato in un'azienda e in seguito in un importante gruppo internazionale, combinando con successo innovative tecnologie e tradizionale artigianato. Si tratta di una storia di perseveranza, duro lavoro e passione. Negli anni '50 il brand Molteni è diventato leader nella produzione di mobili classici per la camera da letto. Gli anni '60 sono stati gli anni del boom economico italiano, il cambiamento era nell'aria. Era il periodo in cui talentuosi architetti, designer d’interni ed esperti tecnici contribuivano alla creazione di nuovi prodotti e alla loro produzione. Partendo dalla antica tradizione d’artigianato italiano, presto il brand Molteni è riuscito a trovare la propria strada verso il successo, continuamente studiando nuovi metodi di produzione e scoprendo innovative materie prime. Grazie alla sua intuizione e al duro lavoro, il brand Molteni è diventato uno dei dieci migliori marchi italiani di mobili, famosi ed apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo.


    Molteni | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    STILL Divan  di Molteni


    Oggi il gruppo Molteni ha quattro brand, ciascuno con la sua specializzazione. Molteni & C si occupa di arredamento per la casa, Unifor produce mobili per ufficio, Dada è specializzata in mobili per cucina e accessori, mentre Citterio produce pareti divisorie e mobili per ufficio. Ecco perché Molteni riesce a produrre mobili di design italiani che spaziano dalle zone più riservate della vita quotidiana a grandi spazi pubblici di rappresentanza. Case, teatri, navi da crociera, alberghi e residenze fanno parte di un coraggioso progetto, reso possibile dal completo controllo dell'intero ciclo produttivo.


    Molteni | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    REVERSI XL Divano di Molteni


    Divano Albert è un nuovo modello modulare creato dal brand Molteni & C che in pieno riflette la filosofia aziendale, basata su due parole chiave: tradizione e innovazione, espressa nelle sue linee perfettamente pulite e semplici. Questo pratico e dinamico modello mostra come la ricerca e la tradizione artigianale siano sempre state parte integrante del DNA di Molteni.


    Molteni | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    ALBERT Divano di Molteni


    Indubbiamente, uno dei modelli più famosi e apprezzati creati da Molteni è il divano Skin, creato per la società da Jean Nouvel, un celebre designer francese. Una struttura attraversata dalla luce e sospesa nello spazio. Il risultato di molti anni di collaborazione tra Jean Nouvel e Molteni & C, Skin è un divano in cuoio con un disegno speciale. La struttura in pelle senza corpo si rimodella nel tempo, in questa maniera conservando le memorie e riflettendo il passare del tempo.


    Molteni | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    SKIN Divano di Molteni


    NATUZZI


    Se Voi siete appassionati del design d’interni e dell'arredamento di casa, indubbiamente conoscete già il famoso marchio Natuzzi. l brand Natuzzi è già diventato un vero simbolo della qualità e dello stile italiano. Nonostante sia diventato un importante produttore internazionale di divani di lusso, i mobili Natuzzi sono ancora rinomati per la loro straordinaria qualità e per le uniche capacità degli artigiani che li producono, per non parlare della creatività dei designer e architetti.


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    BALANCE Divano di Natuzzi


    La storia di Natuzzi è cominciata quasi 60 anni fa. Un piccolo laboratorio è cresciuto fino a diventare un'azienda importante che ora esporta in tutto il mondo. L'azienda fu fondata nel 1959 in una piccola città pugliese da Pasquale Natuzzi. Proprio qui Pasquale Natuzzi ha iniziato a creare i suoi primi divani che con il tempo l’avrebbero reso famoso a livello internazionale, facendolo diventare uno dei più grandi artigiani e dei più acclamati uomini d'affari italiani. Ogni divano Natuzzi viene interamente realizzato a mano con materiali di altissima qualità, mettendo insieme le due caratteristiche principali presenti in tutte le creazioni dell'azienda: comodità e stile.


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    CAPRICCIO Divan di Natuzzi


    Solo alcuni anni dopo i divani Natuzzi sono diventati così famosi che Pasquale Natuzzi ha deciso d’iniziare la loro produzione industriale. Sfortunatamente, subito dopo questo iniziale successo è accaduta una tragedia. Nel 1973, appena un anno dopo l’apertura della compagnia Natuzzi Salotti S.r.L, un incendio ha completamente distrutto la fabbrica. Successivamente, l'azienda è stata trasferita a Sanremo in Colle, un'altra piccola città pugliese, dove ancora oggi si trova stabilimento principale di Natuzzi. Grazie al duro lavoro e il massimo impegno, la compagnia Natuzzi è riuscita a ricominciare da zero, diventando uno dei migliori marchi italiani di mobili.


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    TEMPO Divano di Natuzzi


    Natuzzi ha costruito la propria storia basandola su una serie di valori. Negli anni '80 Pasquale Natuzzi ha preso una decisione che avrebbe cambiato per sempre non solo la sua vita ma anche il futuro della sua compagnia. Lui ha attraversato l'Oceano Atlantico e ha fatto un viaggio negli Stati Uniti. Natuzzi era fermamente convinto che il mercato americano fosse pronto per eccellente qualità e impeccabile stile italiani. Ecco perché nel 1985 ha fondato la compagnia Natuzzi Upholstery Inc, con sede a New York, e ha iniziato a produrre una nuova linea di divani. L'alta qualità di questi divani e il loro impeccabile stile europeo erano così evidenti che presto sono riusciti a conquistare non solo il cuore dei consumatori americani, ma anche Wall Street. Che grande successo per un’azienda nata come un piccolo e umile laboratorio in Puglia!


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    GIO' Divano di Natuzzi


    Realizzato dall'architetto italiano Claudio Bellini, il divano Don Giovanni è caratterizzato da ampi sedili che trasmettono una sensazione di comodità e accoglienza. Le sue morbide forme sono sottolineate da sottili braccioli e da rimovibili cuscini che creano un sostegno extra per la schiena. I piedini in metallo aggiungono un tocco di stile.


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    DON GIOVANNI Divano di Natuzzi


    Divano Herman è stato creato dagli architetti Manzoni e Tapinassi. Questo modello rappresenta un sistema modulare, armonioso e completo. Un elegante dettaglio è rappresentato dal supporto metallico esterno, che conferisce dinamicità alla struttura. Herman non è semplicemente un divano, è un sistema di design composto da diversi elementi che possono essere combinati in varie configurazioni o utilizzati da soli, aggiungendo dinamismo e originalità alla zona giorno.


    Natuzzi | Salone del Mobile.Milano 2019 | eurooo.it

    HERMAN Divano di Natuzzi