• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Spazi da abitare, arredi da vivere: HOMI 2019

    Spazi da abitare, arredi da vivere: HOMI 2019


    Si è appena conclusa l’edizione di gennaio 2019 di HOMI, il Salone degli stili di vita, un’importante occasione per scoprire le proposte più interessanti per sul mondo dell’abitare.

    Dal 25 al 28 gennaio 2019, si è svolta l’edizione invernale di gennaio 2019 di HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano. Come ogni volta, a HOMI si sono potuti ammirare i prodotti più di tendenza nel mondo dell’arredamento per la casa. Questo perché la casa è sempre più al centro delle attività quotidiane: relax e famiglia, ma anche studio, lavoro, creatività, tutto si svolge tra le pareti domestiche, sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere. Per ogni tipo di esigenze, HOMI ha offerto non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo e diverso che può aiutare gli operatori ad individuare tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione.


    HOMI 2019 | eurooo.it


    Per raccontare questi mutamenti, HOMI si è animata con una proposta merceologica molto ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio. Questa vasta offerta dei prodotti presenti a HOMI è stata rappresentata da aziende affermate nel mercato, ma anche da tante nuove start-up e giovani designers, protagonisti di spazi dedicati alla sperimentazione e alla ricerca.


    HOMI 2019 | eurooo.it


    Pensato come un luogo dove si possa avere uno squarcio su scenari futuri, lo spazio  HOMI HYBRID LOUNGE è stato realizzato in collaborazione con POLI.Design, realtà del Politecnico di Milano e WGSN, l’istituto internazionale per la ricerca dei nuovi trend di consumo. Grazie alle attività congiunte di ricerca, HYBRID LOUNGE ha potuto offrire una proposta concreta di oggetti, materiali innovativi e finiture dedicate al mondo dell’Interior design, il tutto ideato secondo una prospettiva di tendenze dell’abitare future.


    HOMI 2019 | eurooo.it


    HOMI è da sempre un appuntamento irrinunciabile per i molti visitatori, ed è anche un’occasione unica di business per i 1.150 espositori, di cui il 27% stranieri provenienti da 38 Paesi, che hanno presentato in anteprima le proposte più interessanti sui modi dell’abitare e degli accessori. Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo che ha aiutato, e che aiuta, i professionisti del settore a individuare le tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione attraverso una vasta offerta espositiva.


    HOMI 2019 | eurooo.it


    Eurooo, in quanto piattaforma e-commerce di primo piano sul mercato internazionale, è sempre attenta a tutte le novità e le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento. Ma come sta cambiando il mercato? Secondo quanto individuato da WGSN, l’istituto internazionale per la ricerca dei nuovi trend di consumo, nel 2020 abbandoneremo il marketing tradizionale, le strutture aziendali convenzionali e il consumo di massa. La trasformazione imposta dal 5G nel mondo del mobile comporterà il dominio dell’e‐commerce e si verificherà un’accelerazione dell’utilizzo della realtà aumentata e delle esperienze attraverso la realtà virtuale.


    HOMI 2019 | eurooo.it


    Proprio questo continuo fluire di novità “smart” creerà i presupposti per tendenze attente al valore dell’emozione, della sensibilità individuale e dell’acceso e fertile confronto tra generazioni maggiormente legate ai codici del passato con i giovani sempre più digitalizzati. Rompere gli schemi e scoprire nuove forme espressive, lontane dalla massa, sarà il “must” cui ispirarsi per accogliere l’attenzione di consumatori sempre più critici e attenti: le opportunità di personalizzare le proprie scelte, staccarsi da logiche consumistiche e abbracciare story telling di brand più sfaccettati e ricchi di valori, saranno al centro delle nuove scelte di consumo, orientate sempre più verso esperienze di vita e non solo a prodotti da possedere.

    Davanti a queste nuove ed eccitanti sfide per il futuro, Eurooo continua imperterrito la sua missione di continua valorizzazione dell’artigianato italiano e mondiale.