Un'ottima notizia! È nato il settore mobili di Alibaba!

Un'ottima notizia! È nato il settore mobili di Alibaba!


20° meeting Eurooo-Casaitaliana e i suoi partner. Conferenza stampa della piattaforma internazionale di mobili e materiali internazionali di lusso.

È stato un grande successo l’incontro di Giovedì 29 Novembre tra Casaitaliana, Eurooo e i nuovi potenziali partner. Il generale entusiasmo che ha preceduto questo evento si è tradotto nella presenza di numerosi rappresentanti di società di alto artigianato italiano, desiderosi di scoprire in che modo la collaborazione con le piattaforme e-commerce di Eurooo e Casaitaliana possa portare benefici alle loro realtà. L’evento si è svolto con la partecipazione di media italiani e di media cinesi operanti in Italia.


 20° edizione meeting | Eurooo


L’impegno continuo di Casaitaliana e Eurooo, a implementare l’efficacia delle piattaforme on-line e lo scambio reciproco di informazioni tra fornitori, ha permesso in questi 8 anni lo sviluppo delle attività commerciali online e offline.


Il socio, Dottor Alberto Erba, ha accolto gli ospiti con un caloroso discorso di benvenuto e in seguito ha lasciato la parola al Dottor Bruno Maraucci, assistente del titolare Wu Ruijun, il quale ha fornito una spiegazione di come effettivamente funzionino queste piattaforme, di quali siano gli obiettivi e i valori che le caratterizzano, e di quanti vantaggi possano portare a coloro che decidono di entrarne a far parte.


Le piattaforme gestite da Eurooo e Casaitaliana si distinguono fra loro per mercato di riferimento; Casaitaliana è interamente focalizzata sul mercato cinese e, grazie al supporto delle 6 filiali sul territorio cinese, offre un servizio completo su tutti i fronti: aggiornamento quotidiano dei database dei prodotti, servizio personalizzato per ogni cliente, preventivi rapidi e dettagliati, supporto all’acquisto della merce, svolgimento di tutte le pratiche necessarie allo sdoganamento merci in Cina e supporto post-vendita compreso di consegna e installazione in caso di progetto. Eurooo fornisce gli stessi servizi ma si rivolge a un mercato internazionale grazie alla sua piattaforma disponibile in 11 lingue diverse.

20° edizione meeting | Eurooo


I benefici per coloro che decidono di entrare a far parte di queste piattaforme sono innumerevoli: garantita visibilità su più mercati, pubblicità diretta e gratuita sui siti delle piattaforme ed estremo supporto in tutti i servizi offerti.


A conferma di quanto illustrato, i numeri di Casaitaliana ed Eurooo presentati sono davvero rilevanti: più di 300 brand totali partecipanti ai precedenti meeting, fatturato in crescita media annua dell’80% per tre anni consecutivi, visibilità garantita sulle piattaforme per più di 2400 brand italiani ed altrettanti internazionali e presenza a numerose fiere internazionali nel ruolo di promotore di brand locali, ottenendo sempre un ampio consenso.


20° edizione meeting | Eurooo


È giunto poi il momento del manager Ye Xin, che si è preoccupato di mostrare come i dati sulle recenti tendenze di acquisto nel mondo e nel caso specifico in Cina siano eloquenti. I contanti e i negozi fisici stanno gradualmente scomparendo e l’unico modo per restare al passo con i tempi e rimanere competitivi è sfruttare possibilità come l’e-commerce; un esempio significativo è la giornata dell’11 novembre, conosciuta in Cina con il nome di “Singles’ day”, giorno in cui gli acquisti su piattaforme online subiscono una forte impennata.


Significativo l’intervento di Abhishek Rao, responsabile delle divisioni Brand di entrambe le piattaforme. Il suo intervento ha posto l’attenzione sulla necessità dei partner di fornire a Casaitaliana ed Eurooo tutte le informazioni relative ai loro prodotti. Tanto più completi saranno i dati in possesso delle piattaforme, tanto più rapido ed efficiente sarà il servizio offerto al cliente finale.


20° edizione meeting | Eurooo


L’ultimo ad intervenire è stato il titolare Wu Ruijun, che ha condiviso la sua esperienza e il suo modello aziendale con gli ospiti presenti, raccontando di come decise di intraprendere un’attività nel mondo dell’e-commerce quando ancora quasi nessuno sapeva di cosa si trattasse, capendo in anticipo la direzione che avrebbe preso il mercato globale.


Nel corso di questi 8 anni, l’azienda ha inoltre offerto ai suoi partner una promozione gratuita; per questo, il titolare Wu Ruijun ha sottolineato come sia importante la presenza di valori ben definiti nella società, senza i quali non sarebbe possibile costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con i clienti ed i partner. La reciproca stima infatti, è ciò che alimenta il successo.


L’avvento dell’era digitale ha cambiato radicalmente le nostre vite e, di conseguenza, anche i modelli commerciali finora intrapresi, modelli che continueranno inevitabilmente a evolversi. Casaitaliana ed Eurooo sono pronte a fornire strumenti commerciali sempre più innovativi, con la speranza che numerose aziende si uniscano alla rivoluzione digitale.


L’atto conclusivo di questo evento ha visto direttamente protagonisti i rappresentanti delle aziende, durante il momento Q&A. Ye Xin, delegato di Casaitaliana, e Bruno Maraucci, portavoce di Eurooo, si sono preoccupati di rispondere alle domande dei partecipanti, incuriositi da così tante nuove possibilità e desiderosi di comprendere come operino queste due realtà sul territorio cinese.


20° edizione meeting | Eurooo


Il grande successo di questa edizione del meeting di Casaitaliana ed Eurooo con i suoi partner, presenti e futuri, testimonia nuovamente la grande importanza che le due piattaforme hanno acquisito nel mercato internazionale, nel loro ruolo di tramite per numerosissime aziende desiderose di entrare nei nuovi mercati primari.

  

Il percorso di Casaitaliana ed Eurooo non si ferma qui! L’obiettivo è quello di promuovere l’eccellenza dell’artigianato italiano e non, in tutto il mondo. Pronti per affrontare questa grande sfida, ci impegneremo per offrire un servizio il più completo possibile a tutti i nostri preziosi clienti e alle prestigiose aziende italiane ed europee che si affidano a noi!