Tendenze arredo 2019: arredo oro, ti adoro

Tendenze arredo 2019: arredo oro, ti adoro


Tra le tendenze arredo 2019 si distinguono case ornate del metallo più prezioso: un successo sicuro come l’oro!

A seguito dell’enorme successo riscontrato durante l’edizione 2018 del salone del mobile di Milano, vi proponiamo una serie di idee per restare al passo con i tempi e arredare la vostra casa secondo uno dei colori e dei materiali che si proietta come leader per le tendenze arredo 2019: l’oro.

Dopo essere stato protagonista negli anni ’20, ’30 e ’70, l’oro sta tornando alla ribalta. “Amici come prima”, si potrebbe dire; anzi, più di prima. Infatti, per il 2019, le tendenze vedono l’arredo oro andare veramente a gonfie vele per tutti i tipi di case e di stili di arredamento: dalle abitazioni più minimaliste e semplici, a quelle più raffinate e classiche. L’oro ha conquistato il mondo dell’interior design, ora si pone come uno dei principali mercati di tendenza per i complementi d’arredo 2019.

Quando si tratta di dover arredare con l’oro, la regola (“d’oro”, appunto) da seguire è: less is more. Concentrarsi sui dettagli è la soluzione migliore se si vuole dare alla casa un tocco più lussuoso e raffinato; è quindi particolarmente indicato per gli accessori da parete, come orologi, cornici, decori e specchi, ma soprattutto per la rubinetteria.

In questo articolo vi proponiamo alcuni complementi d’arredo da cui potrete prendere spunto per donare alla vostra casa un aspetto più “regale”.

 


Rubinetteria

Come accennato in precedenza, i dettagli della casa che si prestano di più ad accogliere la nuance dorata sono gli articoli di rubinetteria. Paffoni e Devon&Devon sono due, tra le aziende che si occupano del campo dell’arredo del bagno, ad avere puntato sull’arredo oro. Le due aziende italiane, ispirandosi a lontane epoche regali, hanno creato articoli che creano un’armonia unica con gli ambienti più classici, ma che donano un certo grado di ricercatezza anche ad ambienti più semplici.

 

BELINDA-MELISSA - Paffoni

BELINDA-MELISSA - Paffoni


 

I prodotti di Paffoni e Devon&Devon sono impreziositi da finissimi particolari che arricchiscono l’ambiente di unicità e raffinatezza. L’incontro tra il moderno e l’antichità si convoglia in queste fini realizzazioni a creare una linea di prodotti pulita ed elegante.

 

EXC-RY100 - Devon&Devon

EXC-RY100 - Devon&Devon


Bathroom faucet - Devon&Devon

Bathroom faucet - Devon&Devon



Arredamento

Nonostante i comuni pregiudizi, se usato sapientemente, con prudenza e parsimonia, l’oro può diventare un valoroso alleato nel rinnovare lo stile di una stanza e nel donare all’abitazione un’aura delicata e splendente.

Contardi, unendo la lunga esperienza nel settore dell’illuminazione e gli innovativi design, ha creato una linea di lampade moderna con foglia d’oro dotate di grande personalità. La radiosità dell’oro amplifica la luminosità della lampada dando vita a un’atmosfera di serenità e pace.

 

AGATA - Contardi

AGATA - Contardi


 

Boca do Lobo è un marchio portoghese molto famoso. La sua versione dell’utilizzo dell’oro è più spregiudicata, ma mai volgare o scadente. Boca do Lobo si lascia ispirare dall’art déco per creare oggetti dalle forme lisce e imponenti, che si uniscono per dar forma a un mobile appassionato e moderno, ma dalla tradizione artigianale.

 

FORTUNA table - Boca Do Lobo

FORTUNA table - Boca Do Lobo


Dining room composition - Boca do Lobo

Dining room composition - Boca do Lobo

 

A volte basta un semplice tocco per rinnovare completamente l’atmosfera di una casa: utilizzare un po’ di oro. Dopo l’affermazione durante tutto il 2018, le tendenze arredo 2019 vedono ancora l’oro come protagonista per le nuance e i materiali dell’interior design. Se state ancora cercando un modo per dare una personalità più forte al vostro salotto, o al vostro bagno, o a qualsiasi altra stanza, provate con l’arredo oro, e lo adOR(O)erete.