• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    I 5 migliori marchi di divani italiani

    I 5 migliori marchi di divani italiani


    Se c'è qualcosa per cui gli italiani sono famosi, è il loro desiderio di comodità: esplorate con noi i 5 migliori marchi di divani italiani!

    Ci sono davvero molte cose per cui l'Italia è famosa: ovviamente, la prima che viene in mente è il cibo. Sapete come gli italiani si preoccupino di fare un pasto completo ben bilanciato: antipasti, primo, secondo e così via. Ora, se avete familiarità con la sensazione di sentirvi sazi, sapete anche che la ciliegina sulla torta lasciarsi sprofondare in un morbido divano. Forse perché nient’altra sensazione è così rilassante, gli italiani hanno per decenni perfezionato l'arte di produrre i divani più comodi, progettati pensando alla qualità tradizionale italiana. Quindi, se state cercando suggerimenti, ecco i 5 migliori marchi di divani italiani!


    top-5-roda-eurooo

    Bonus brand: cosa ne dite di un divano da esterni? Provate Roda!


    Arflex


    Arflex è in circolazione da anni e, infatti, il divano modulare Strips è stato progettato negli anni '70: è caratterizzato dallo spirito rilassato di quel magico decennio. Arflex nasce nel 1947 a Milano da un gruppo di quattro italiani che fino a quel momento avevano lavorato per Pirelli. E infatti, il nome Arflex è un riferimento al loro obiettivo di creare mobili alla moda ma confortevoli e flessibili.


    top-5-arflex-eurooo

    Tutto il dinamismo e la flessibilità di cui avete bisogno, con Arlex


    Doimo Salotti


    Questa azienda ha più di cinque decenni di esperienza nella progettazione e produzione di divani, ed è sempre riuscita ad avere successo e a creare progetti in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di clienti in tutto il mondo. I loro design possono essere estremamente essenziali, ma possono anche ricordare alcuni dei più grandi modelli di divani mai creati, come il divano Byron su modello Chesterfield.

    top-5-doimo-eurooo

    Classe italiana: potete affidarvi a Doimo Salotti


    Frigerio Salotti


    Frigerio Salotti è un'azienda a conduzione familiare fondata a Meda, una piccola città del Nord Italia, specializzata in prodotti di arredamento di lusso. Il marchio Frigerio Salotti attribuisce grande importanza all'innovazione, ai metodi artigianali e ai materiali più pregiati. Anche se la superba qualità e le tecniche artigianali sono innegabilmente italiane, l'ispirazione arriva davvero da tutto il mondo. Il divano Kimono è un buon esempio. Questo design è stato ispirato dalla pace e dalla tranquillità zen che spesso colleghiamo al mondo naturale giapponese: un rifugio dal mondo esterno. Il rivestimento di questo divano dovrebbe preferibilmente essere di colore beige o in un’altra tonalità morbida e calda, al fine di evidenziare la sensazione di pace e relax.


    top-5-frigerio-eurooo

    Esplorate il mondo di Frigerio Salotti!


    Baxter


    Un'incredibile miscela di classico e contemporaneo è una delle chiavi del successo di questo marchio italiano. Certo, non è l'unica, ma è probabilmente la caratteristica più notevole, almeno agli occhi di qualcuno che sta scoprendo Baxter per la prima volta. L'amore di Baxter per l'artigianato si può ritrovare nel modo in cui i loro artigiani lavorano il materiale principale del marchio: la pelle. La ricerca della pelle inizia nelle montagne del nord Europa, per poi tornare fino alla zona della Brianza italiana, dove la pelle che è stata raccolta viene trattata e lavorata alla perfezione da abili artigiani. Nelle loro mani, la pelle diventa un materiale magico, capace di essere modellato in mille stili diversi, decorati con una gamma quasi infinita di colori.


    top-5-baxter-eurooo

    A dispetto del nome inglese, Baxter è 100% italiano!


    Molteni&C


    Era il 1934 quando Angelo Molteni apriva il proprio laboratorio di falegnameria in Brianza: un debutto come piccola realtà locale, qualcosa in comune con molte altre aziende del settore dell'arredamento. Nel tempo, però, Molteni è diventato un marchio internazionale consolidato, un punto di riferimento nel mondo di designer e produttori. È chiaro che stiamo parlando di una storia di perseveranza, duro lavoro e passione. Dicono che per guardare al futuro, bisogna sempre tenere a mente il proprio passato, e Molteni ha fatto di questo il suo motto: le tradizioni e i valori italiani sono il tesoro più prezioso e anche la chiave del suo successo internazionale. A partire dalle tradizionali tecniche artigianali, presto l'azienda ha individuato la propria personale strada verso il successo nel progresso tecnologico e nella qualità del design e delle materie prime.


    top-5-molteni-eurooo

    Un tocco tradizionale al vostro salotto, con Molteni&C