• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    11 idee per rinnovare il bagno

    11 idee per rinnovare il bagno


    Sentite che è arrivato il momento di dare una rinnovata al vostro interior design? Iniziate dal bagno!

    È sempre così: inizia un nuovo anno e ci fissiamo una serie di entusiasmanti e risoluti buoni propositi. Ma poi, la nostra vita quotidiana prende il sopravvento: la nostra routine finisce per assorbirci e rimaniamo nostro malgrado impigliati in una rete di amici e incarichi di lavoro. Ma poi, a metà dell'anno, ci rendiamo conto che non abbiamo fatto nulla di tutti quello che avevamo programmato di fare prima! A partire dal nostro interior design. È tempo di porre fine a tutti quei sensi di colpa che vi dicono che non avete fatto abbastanza: potrebbero aver detto la verità finora, ma non più! E quale posto migliore del vostro bagno per iniziare a mettere i vostri buoni propositi di rinnovo in pratica? Date un’occhiata!


    fresh-start-bathroom-eurooo


    Vorreste vedere gli altri design di Ypsilon? Cliccate qui!


    Colori forti e matte per le vostre pareti


    Solo perché è un bagno, non significa che tutto debba essere semplicemente bianco! Molte persone tendono a sottovalutare il potenziale di un bagno, e invece di trattarlo come una qualsiasi altra stanza, lo arredano pensando unicamente alla sua funzionalità. Certo, un bagno deve essere funzionale, non si può negarlo; ma ancora, questo non significa necessariamente che non vi sia permesso divertirvi! Ad esempio, un tocco di colore sulle pareti migliorerà immediatamente il suo stile. Il nostro consiglio? Be’, invece di scegliere le piastrelle, noi opteremmo per dei pannelli matte, a colori intensi. La ragione di ciò è che questo creerà un bel contrasto tra la superficie matte e opaca delle pareti e la superficie liscia e lucida dei vari sanitari.


    fresh-start-wall-eurooo


    Questo bagno dai toni decisi è firmato LAUFEN


    Vasca da bagno in legno


    Questo è uno dei tocchi più originali che potreste mai dare al vostro bagno. Il che è bizzarro, verrebbe da pensare: in passato, possiamo immaginare che la gente abbia impiegato un bacino di legno o dei barili per fare un bagno. Tuttavia, diremmo che il legno non è più la nostra prima scelta, quando si tratta di scegliere una vasca da bagno: tendiamo a preferire altri materiali, come ceramica, acrilico, pietre naturali, ecc. Tuttavia, perché non dovremmo riconsiderare il legno? Non qualsiasi legno, naturalmente; tuttavia, alcuni tipi, come il tek, sono perfettamente adatti a rimanere in contatto con l'acqua per anni, a patto che abbiano ricevuto il giusto tipo di trattamento sigillante. Inoltre, da un punto di vista puramente estetico, nulla batte l'atmosfera calda e accogliente creata dal legno. Dopotutto, quello che vogliamo da una vasca da bagno è di farci rilassare, e siamo sicuri che solo poche vasche lo sapranno fare bene come quelle in legno.

    fresh-start-bathtub-eurooo

    Vi piacerebbe scoprire le altre creazioni di Unique Wood Design? Cliccate qui!


    Unite pietra e legno


    Vi piacerebbe far compiere alla vostra vasca da bagno in legno un ulteriore passo in avanti? Sarete felici di sapere che potete mescolare materiali diversi per creare la vasca migliore in base alle vostre esigenze e preferenze. Così, ad esempio, se avete l'idea di prendervi una vasca da bagno in legno con un fondo in pietra naturale, si tratta di un sogno che si può realizzare! Alcuni preferiscono una vasca in legno semplice ed essenziale, ma se i vostri gusti richiedono qualcosa di un po’ più eccentrico, perché dovreste resistere alla tentazione? Un fondo in pietra naturale vi farà sentire più in contatto con la natura; allo stesso tempo, potete sempre aggiungere alcuni accessori di lusso, come la tecnologia idromassaggio e le luci a LED, per bagni lunghi e rilassanti che non dimenticherete mai.


    fresh-start-wood-stone-eurooo


    Qui potete dare un'occhiata alle altre vasche KHIS!


    In mansarda


    Alcune persone vogliono entrare in un bagno e sentirsi come se fossero appena entrati in un’enorme, lussuosissima spa privata. Tuttavia, altri non sembrano amare particolarmente quest’idea; e siamo onesti, anche se lo facessero, chi ne ha effettivamente lo spazio? Quindi, perché non prendere in considerazione lo styling di un bagno piccolo ma funzionale, in mansarda? Infatti, anche se questa specifica area della casa viene spesso trascurata, può essere in realtà il luogo perfetto per un piccolo bagno, che può essere utilizzato quotidianamente o anche solo quando un ospite inatteso viene a bussare alla vostra porta.


    fresh-start-shower-eurooo


    Adoriamo questo design semplice ma d'effetto di Nuovvo


    Il più semplice dei lavabi


    Il più semplice, il più essenziale dei lavabi può anche costituire da solo l’elemento chiave per dare una rinnovata all'aspetto del vostro bagno. Prendete quello nella foto qui sotto, per esempio. Ampio e dai bordi bassi, quasi come un piatto, aggiunge un tocco di semplicità e purezza al vostro bagno. Suggerimento: questo look apparirà ancora più sorprendente e accattivante se messo in contrasto con un design sofisticato e lussuoso, come nel bagno rosso e nero qui sotto.


    fresh-start-basin-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire degli altri design di Villeroy&Boch? Cliccate qui!


    Aria esotica


    Ravvivate il design del vostro bagno con un degli oggetti di home décor dall’aria esotica! Prima di tutto, perché non prendere in considerazione la possibilità di posizionare un tappeto persiano sul pavimento? È vero, il bagno potrebbe non essere l'ambiente perfetto per questo tipo di tappeto, ma non è necessario acquistare a tutti i costi quello più costoso sul mercato! Poi, incassate la vasca nella parete e optate piastrelle dalla tonalità morbida e naturale; meglio ancora, usate le stesse piastrelle per il pavimento, le pareti e la vasca. Questa atmosfera vagamente esotica diventerà ancora più affascinante se sceglierete di ravvivarla con dei mosaici sulle pareti e li illuminerete con il caldo bagliore delle candele!


    fresh-start-moroccan-eurooo


    Noi amiamo tutte le bellissime vasche da bagno di Glass 1989


    Lavandino indipendente


    Il design del bagno di oggi tende a puntare tutto su lavabi sofisticati, adagiati sui mobili da bagno. Tuttavia, chi ha detto che un lavabo classico non può essere accattivante? Tutto dipende dal design. Certo, lo capiamo se non volete che il vostro bagno assomigli a quello della casa di vostra nonna, ma in realtà, ci sono così tanti diversi stili di lavabi indipendenti, che non rischierete di incorrere in questo rischio.


    fresh-start-freestanding-basin-eurooo


    Vorreste esplorare tutta la gamma di Ceramica Ala? Cliccate qui!


    Classico con un tocco contemporaneo


    Se non siete dei grandi fan del design contemporaneo, perché non optate per qualcosa di più classico? Tenete presente che ci sono sempre modi per far sì che una stanza abbia un tocco contemporaneo. Il bagno nella foto qui sotto è l'esempio perfetto di un impeccabile mix di classico e contemporaneo. Lo stile degli accessori del bagno, come il mobiletto, la vasca con i piedini, le lampade a muro e così via, sono stati chiaramente disegnati pensando a un'epoca passata. Tuttavia, la finitura metallica del mobiletto, assieme al pavimento completamente nero e alla carta da parati dalle ricche decorazioni, sono elementi di home décor che si possono trovare solo nel design contemporaneo.


    fresh-start-classic-eurooo


    Vi piacerebbe dare un'occhiata a tutti i raffinatissimi bagni di Arte Bagno Veneta? Cliccate qui!


    Vasca dalle zampe di leone


    Se un look completamente classico è un po’ eccessivo per voi, e tuttavia non potete fare a meno di amare un'atmosfera vagamente vintage e rétro, una vasca dai piedi a zampa di leone potrebbe essere proprio quello che state cercando. È un bel design rétro che funziona davvero bene in qualsiasi tipo di ambiente! Può essere bello anche in un bagno minimal, perché il contrasto tra i due stili finirà per farli risaltare.


    fresh-start-clawfoot-eurooo


    Una delle bellissime vasche di Bleu Provence


    Trattate il bagno come qualsiasi altra stanza


    Se avete abbastanza spazio, perché non dovreste trattare il vostro bagno come qualsiasi altra stanza? Non che sia solo funzionale: dategli una personalità! Ad esempio, potete appendere decorazioni colorate alle pareti, aggiungere tappeti e comode poltrone e pouf!


    fresh-start-bathtub-eurooo


    Cliccate qui e date un'occhiata a tutti i design di Lineabeta!


    Pavimento in legno? Sì, grazie


    Non credete a chi dice che il legno non può essere utilizzato come pavimentazione del bagno. Praticamente come per le vasche da bagno in legno, l'unico limite è la qualità del legno e la qualità della sigillatura. Ma fidati di noi, niente batte il calore naturale delle assi di legno sul pavimento del vostro bagno!


    fresh-start-wood-floor-eurooo


    Date un'occhiata a tutti i lussuosissimi design di Milldue