• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Classici senza tempo: i design che non invecchieranno mai

    Classici senza tempo: i design che non invecchieranno mai


    Quali sono i pezzi di arredamento che non ci stancheranno mai? Ecco una selezione di classici senza tempo.

    Se non volete mai – e sottolineiamo: mai – pentirvi di un acquisto per la casa, allora date un'occhiata alla nostra lista di pezzi d’arredamento intramontabili. Quando arrediamo casa abbiamo quasi sempre la sensazione di farlo seguendo le tendenze più contemporanee e quindi temporanee del design, ma affidandoci a qualche piccolo accorgimento potremo non pentirci mai di aver acquistato un pezzo d'arredo, e sarà facile dimenticarsi dell'idea di volerlo sostituire con qualcosa di nuovo. Ci sono complementi d'arredo intramontabili, elementi preziosi che non ci stancheremo mai di accogliere tra le mura di casa, perché eleganti, funzionali e suggestivi allo stesso tempo. Ecco la nostra lista dei desideri, per un arredamento che non invecchierà mai.


    never-gets-old-timeless-classic-frau-eurooo


    Cosa c'è di più intamontabile di questa iconica poltrona? Scoprite le altre creazioni senza tempo di casa Frau, cliccate qui.


    La vasca free standing


    Funzionale, elegante e straordinariamente suggestiva, la vasca free standing può trasformare il vostro bagno da banale in unico in men che non si dica. Non solo questo modello ha un’irresistibile allure romantica, ma non necessita di una parete di appoggio ed è una coccola irresistibile al termine di una lunga giornata lavorativa. La vasca free standing permette di creare una disposizione diversa dei mobili del bagno, facendo diventare proprio la vasca la assoluta protagonista della stanza, troneggiante al centro.


    never-gets-old-timeless-classic-tub-eurooo


    Date un'occhiata ad altri accessori e mobili per im bagno firmati Rexa Design, clicando qui.


    Il letto a baldacchino


    Se la vasca free standing è romantica, il letto a baldacchino è davvero una favola a confronto! Un rifugio romantico, un nascondiglio isolato dalla vita quotidiana, un’intima culla dove abbandonare i sensi e sentirsi sempre al sicuro. Concedetevi un dolce sonno rigenerante, proprio come quello delle principesse. Divertitevi a scoprire le reinterpretazioni che i designer moderni hanno dato a questo grande classico senza tempo.


    never-gets-old-timeless-classic-canopy-bed-eurooo


    Vi piace questo letto? Cliccate qui per scoprire tutto sul brand Gold Confort e le sue creazioni.


    Un pezzo in stile modernista


    Arredare i vostri interni con un'icona del design significa aggiungere valore e personalità alla casa, che parlerà di voi anche attraverso gli elementi che la decorano. I pezzi vintage prenderanno posto accanto a quelli più moderni, senza mai perdere il loro fascino. Negli ultimi decenni del secolo scorso abbiamo assistito alla cosiddetta democratizzazione dell’arredamento di alta gamma che, ha portato oggetti di grande design anche all’interno delle abitazioni più comuni. Acquistare un’icona del design moderno o contemporaneo vuol dire aggiungere carattere e personalità all’arredo ed è ormai consuetudine passarlo di madre in figlio al pari della vecchia vetrina o del tavolo dei nonni, ma indubbiamente con più stile. L’iconica chaise longue di Le Corbusier è entrata di diritto nella storia del design modernista, ed ha un posto assicurato nella nostra lista di pezzi di arredamento senza tempo.


    never-gets-old-timeless-classic-cassina-lecorbusier-eurooo


    Questa chaise longue è la quintessenza di un design senza tempo. Guardate il catalogo di tutte le creazioni firmate Cassina, cliccando qui.


    La poltrona bergère


    Per tutti è la poltrona della nonna, ma continua a essere una delle sedie più popolari e anche una delle più cool.  Ha visto i natali nel XVIII secolo e, sarà per la comodità delle sue morbide imbottiture, non ha mai abbandonato le nostre case. Perfetta per impeccabili angoli lettura, è spesso il completamento ideale per la zona divani, riuscendo con le sue mille varianti ad armonizzarsi con ogni stile. Dalla versione più classica, con la spalliera alta e i braccioli divaricati, ai modelli firmati dai designer più in voga, la bergère non perde mai i suoi tratti fondamentali che sono la comodità della seduta e la possibilità di essere inserita in ogni stanza di casa.

    never-gets-old-timeless-classic-armchair-euroo

    Scoprite qui tutti i prodotti i prodotti disegnati da Artifort.


    Libreria a muro


    La libreria a parete e uno degli elementi d'arredo più usati di sempre, anche nell'epoca digitale. Potete scegliere di realizzarne una su misura, perché possiate vestire le vostre pareti a pennello con ricercata eleganza, o riempire le nicchie con creazioni ad hoc. Riempite lo scaffale a muro con i vostri libri preferiti, le fotografie di famiglia e i ricordi di una vita, di amicizie e viaggi: diventeranno loro i protagonisti dell’arredo del salotto. Un’idea superba sarebbe quella di rivestire due delle pareti della camera interamente di scaffali: uno vero paradiso per gli amanti dei libri, con tutto lo spazio che serve, e anche di più.

    never-gets-old-timeless-classic-bookcase-eurooo

    Tutte le librerie della ditta Novamobili le trovate qui.


    Il tavolo rotondo


    Il tavolo rotondo è un complemento di arredo estremamente versatile: può essere accostato a sedute informali così come a poltroncine più eleganti e accoglienti. In mancanza di spazio, è la soluzione più intelligente da attuare, e porta in casa un tocco suggestivo e divertente. Un altro pezzo di arredamento che possiamo acquistare senza il timore che tra qualche anno possa stancarci è il tavolo rotondo. Anche qui poco importa se in vetro o marmo e dalla linea contemporanea o nei caldi toni scuri del legno e dalle sinuose linee classiche. Il tavolo rotondo ha il pregio di essere comodo là dove lo spazio manca e possiamo accompagnarlo a sedute leggere e informali come a poltroncine strutturate e accoglienti. Spesso lo si valorizza creando un gradevole contrasto col resto dell’arredamento, scegliendo un solido modello materico su un arredamento moderno o viceversa se si è optato per mobili in stile.


    never-gets-old-timeless-classic-table-eurooo


    Scoprite qui tutte le creazioni del brand Luxury Living,.


    La consolle


    La consolle entra di diritto nella nostra piccola lista di arredi sempiterni, presente a prescindere da mode e stili all’interno di ogni abitazione da lunghi decenni. È un contenitore e, per questo, utile e apprezzato ed ha la capacità di poter arredare ambienti diversi. Soprattutto quando di piccole dimensioni, possiamo trovarla all’ingresso o in corridoio, in bagno, cucina e, ovviamente, in soggiorno. Come tutti i classici la consolle è un jolly che trova spazio in ambienti arredati con mobili di ogni stile, a cui può affiancarsi con continuità o, in alternativa, a contrasto se si vuole creare un accento di design.

    never-gets-old-timeless-classic-eurooo

    Scoprite altri pezzi d'arredamento in legno, eleganti come questa consolle.  Esplorate il mondo dei prodotti Mocape qui.


    Le lampade da terra


    L'ultimo oggetto di questa lista, ma non per questo meno importante, è la lampada da terra. Il design dell’illuminazione è un elemento fondamentale per un arredamento domestico impeccabile, e non deve essere mai trascurato. Una giusta luce deve essere speciale e unica, senza per questo mettere in ombra il resto dell’interior design. Non è facile, con queste premesse, trovare la luce perfetta. Una lampada da terra sarà come un totem nel vostro soggiorno, una forte presenza scultorea che sarà un decisivo elemento decorativo, determinante per la riuscita dell’arredamento in generale. Ma ci piace il modernismo meglio: semplice, funzionale e indimenticabile. In altre parole: un altro classico senza tempo.



    Contardi è un brand leader nel light design. Scoprite tutti i prodotti di questa prestigiosa ditta, cliccando qui.