• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Lavorate da casa? Ecco dei consigli imperdibili!

    Lavorate da casa? Ecco dei consigli imperdibili!


    Se siete uno di quei fortunati dipendenti la cui azienda incoraggia il lavoro da casa, date un'occhiata a questo articolo. La vostra postazione di lavoro è dotata di questi elementi?

    Questa è l'era di Internet, ovvero l'epoca in cui tutti lavorano da casa. Sempre più aziende si stanno muovendo in questa direzione poiché tutti gli studi che sono stati condotti sul tema dimostrano che lavorare da casa migliora la qualità del lavoro dei dipendenti. Siete una di quelle persone abbastanza fortunate da riuscire a lavorare comodamente da casa vostra? Ottimo! Assicuratevi che la vostra postazione di lavoro abbia queste caratteristiche, e lavorare diventerà un piacere!


    working-from-home-desk-eurooo


    Qui potete trovare gli altri aorabili design di Chouette Fabrique


    Scrivania per lavorare in piedi


    Dovendo scegliere tra una normale scrivania e una per lavorare in piedi? Opteremmo per la seconda. La ragione è semplice: la salute. Potete sempre sedervi al vostro tavolo da pranzo per fare qualsiasi tipo di lavoro che richieda di sedersi, ma a meno che non possediate una scrivania per lavorare in piedi, non sarete mai in grado di farlo! Non solo questa postura è salutare, ma è anche stato dimostrato che essa è in grado di farvi concentrare meglio sui vostri compiti! Se avete abbastanza spazio, tuttavia, vi suggeriamo di avere entrambe le opzioni: in questo modo, potrete alternare lo stare in piedi e lo stare seduti tutte le volte che vorrete!

    working-from-home-standing-station-eurooo

    Take a look at more designs by Dickson here!


    Cassetti e vista


    La scrivania ideale dovrebbe essere abbastanza spaziosa per poter lavorare su un computer e prendere anche alcune note cartacee, se necessario, e infine avere abbastanza spazio di archiviazione per consentire di collocare tutto ciò che vi serve o su di essa, o all'interno di cassetti e scompartimenti. Alzarsi per andare a prendere qualcosa che si tiene da qualche altra parte fa bene alla salute, ma a volte può essere un po’ di distrazione. Un'altra caratteristica: la vista. Ora, sappiamo che molte volte siamo costretti a posizionare la nostra scrivania di fronte a un muro, per motivi pratici. Tuttavia, se possibile, la vostra scrivania dovrebbe essere rivolta verso una finestra o verso il resto della stanza, piuttosto che verso un semplice muro.


    working-from-home-desk-eurooo


    Qui potete trovare molte altre opzioni per l'ufficio firmate NOTÁVEL


    Colori pastello


    Se la vostra scrivania è effettivamente rivolta verso il muro, la prima cosa che potreste voler fare è selezionare un colore pastello rilassante, come blu, rosa, lilla e così via. Potreste pensare che vi farà venire sonno, ma non vi preoccupate: una parete dipinta con cun colore pastello vi toglierà di dosso tutto lo stress senza farvi venire voglia di tornare a letto!


    working-from-home-paste-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le pareti pastello di Wilson & Morris


    Arte


    Come stavamo dicendo, vorremmo che vi sedeste (o steste in piedi) alla vostra scrivania senza alcuna traccia di stress! Questo è il motivo per cui, oltre alla parete color pastello, dovreste anche appendere stampe, quadri e dipinti che vi rallegrino. In questo modo, ogni volta che vi sentirete sul punto di impazzire, sarete sempre in grado di rilassarvi in un secondo, dando un'occhiata alle vostre belle opere d'arte.


    working-from-home-drawing-eurooo


    Vi piacerebbe vedere le altre creazioni di Michelle Carlslund Illustrations? Cliccate qui!


    Lampada decorativa


    A meno che l’attività che svolgete alla vostra scrivania non coinvolga attivamente carta e penna, diremmo che avete solo bisogno di una bella lampada da tavolo decorativa. Non avete bisogno di una potente fonte di luce, a patto che il computer sia il mezzo principale che adoperate per lavorare!


    working-from-home-lamp-eurooo


    Vi piacerebbe scoprire gli altri design di Artemide? Cliccate qui!


    Qualcosa con cui giocherellare


    Per favore, per favore, per favore, non prendetevi un fidget spinner! Dovreste essere consapevoli del fatto che quegli oggettini in realtà non funzionano. Tuttavia, se siete abituati a rigirarvi un oggettino tra le mani mentre riflettete su qualcosa, siete naturalmente incoraggiati a prendervelo... Ma, almeno, non siate banali! Che ne dite di una semplice trottola in legno, classica ma intramontabile?


    working-from-home-spinning-top-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le creazioni di Kristina Dam!