• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    I bagni indimenticabili di Makro

    I bagni indimenticabili di Makro


    Conoscete i design di Makro? No? Allora è il momento di iniziare a conoscere questo brand: tra pochissimi giorni lo potremo vedere dal vivo al Salone del Mobile di Milano.

    Ultimamente, ci siamo innamorati degli eleganti e lussuosi bagni di Makro. In effetti, siamo così tanto innamorati da volerli condividere con te! Presto lo faremo, ma prima, dovreste forse imparare qualcosa su Makro! È un marchio italiano, ed è relativamente giovane: nato a metà degli anni '90, Makro si è sempre impegnato per creare design innovativi per il bagno, combinando l'how-to tecnico e la passione per un’estetica pulita ed elegante. I risultati? Bene, diciamo che un'idea fantastica, se siete in procinto di rinnovare il vostro bagno, è di impiegare solo i design di Makro! Come? Scopriamolo!


    get-the-look-bathtub-eurooo


    La Time bathtub


    Doppi lavandini

    I doppi lavandini sono sempre una buona idea, sempre che possiate fare un po’ di spazio per riuscire a farcene stare un secondo! L'unico caso in cui non raccomanderemmo due lavandini è se vivete per conto vostro. Altrimenti, saprete benissimo che la vita insieme è molto più facile, meno ci si scontra l'un l'altro per fare la fila davanti al bagno! Naturalmente, c'è una gamma pressoché infinita di lavandini, armadi e specchi tra cui scegliere, ma consigliamo di fare ciò che Makro ha fatto qui. Ovvero: specchio e lavabo dovrebbero (perdonate la ripetizione) specchiarsi a vicenda, l’uno nell’altro: come nella foto qui sotto, la forma rotondeggiante di lavandini e specchi crea un bel contrasto con la forma quadrata del mobile sottostante. Inoltre, i bacini freestanding sono ancora molto popolari, quindi perché non orientarsi su questa tipologia? Scegliete una forma sobria e pulita che inviterà l'armonia a entrare nel vostro bagno.


    get-the-look-mirrors-eurooo


    Il Tender mirror


    Docce enormi, pareti di vetro trasparentissime, e mosaici

    A quanto pare, se c'è un limite a quanto può essere grande una doccia, Makro non l'ha ancora trovato! Dopotutto, le docce di grandi dimensioni stanno diventando sempre più popolari e, inoltre, non sono racchiuse da porte a vetro opache,bensì trasparentissime e cristalline! E infatti, da quando le persone hanno iniziato a poter vedere sempre l'interno delle proprie docce, i designer hanno iniziato a far sì che anche all’interno queste avessero un aspetto distintivo. Così, ad esempio, questa doccia perfettamente funzionale e accessoriata di Makro è caratterizzata da un elegante mosaico che copre la parete, il pavimento e anche una panca che potete usare per sedervici, o come superficie di appoggio mentre fate la doccia.


    get-the-look-shower-eurooo


    Vi piace questa doccia? Allora cliccate qui per poterne vedere altre!


    Non siate banali

    Avete mai notato quanto tendiamo a valutare regolarità e geometricità quando arrediamo una stanza? Tendiamo a posizionare i mobili e le decorazioni simmetricamente, formando angoli di 90°, distanziando i mobili a distanza regolare gli uni dagli altri. Ma cosa succede se decidiamo di sovvertire queste regole? Makro ci mostra che possiamo, e con risultati davvero apprezzabili! Date un'occhiata a questo bagno. Un lavabo convesso e informale poggia su quello che tradizionalmente sarebbe un armadietto. Tranne che, in questo caso, è una tavola di legno che finisce per adagiarsi sul bordo della vasca, sfiorandolo. Per allontanarsi ulteriormente da un rigoroso ordine geometrico, lo specchio, che normalmente sarebbe appeso alla parete dietro il lavandino, è invece appeso a un paravento pieghevole.


    get-the-look-washbasin-eurooo


    Un'area lavandino più creativa e dinamica del solito


    Bambù nella doccia

    Vi siete mai chiesti perché così tanti hotel hanno stuoie di bambù o di teak al posto di un tappeto, appena fuori dalla doccia? Questo avviene perché questi materiali non solo sono resistenti all'acqua e durevoli (più di molti altri tessuti), ma sono anche molto più facili da pulire! Ecco perché potete sentirvi liberi di gettar via le piastrelle di ceramica, sostituendole con un bel pavimento in legno per anche all’interno della vostra doccia. Inoltre, questo piccolo trucco vi farà sentire come se poteste godervi ogni giorno la vostra spa di lusso.


    get-the-look-bamboo-eurooo


    Vi piacerebbe sapere altro di questa doccia? Cliccate qui!


    Aggiungi qualcosa di inaspettato

    Makro ha ciò che state cercando, se volete aggiungere un’aria di mistero al vostro bagno: si chiama Hidden. All'inizio, vi domanderete come mai sul mobile del bagno vi sia una scatola di legno; ma poi, dopo aver sollevato il coperchio, scoprirete che oh!, è un tavolino da toilette in minatura! Be’, più o meno. La verità è che il bauletto in legno è un modo per mascherare abilmente un mini lavabo, dotato di tutti i comfort necessari per i vostri articoli da toilette: uno specchio illuminato a LED, oltre a scompartimenti e a un cassetto per tutti i trucchi che volete. L'impressione generale è quella di un bagno portatile per una globetrotter che non trascorre più di una settimana senza prendere un volo per qualche terra lontana. Sfortunatamente, non potrete portare con voi questo tavolino da toilette, ma potrete comunque tenerlo in bagno: i vostri ospiti rimarranno sbalorditi!


    get-the-look-box-eurooo


    La Hidden box


    Ottimizzate gli spazi con classe

    Il segreto di un buon bagno è l'organizzazione. E in generale, qualsiasi stanza organizzata riuscirà sempre ad apparire più spaziosa e di classe rispetto a una stanza disordinata, dove le cose sono gettate a caso qui e là. Ecco perché Makro ha progettato questi armadietti a muro neri opachi: un look sobrio ma sorprendente che trasformerà immediatamente il vostro bagno da "così così" a "di classe". Inoltre, avete notato le porte scorrevoli? Quelle porte vi lasciano la libertà di mantenere i vostri scaffali in disordine quanto volete, dato che nessuno li vedrà, a parte voi. Comodo, no?


    get-the-look-cabinets-eurooo


    Date un'occhiata a tutte le opzioni che questo sistema di scaffali vi offre!


    Ulteriore spazio


    Non preoccupatevi, Makro risolverà tutti i vostri problemi di spazio. Le vasche da bagno sono spesso considerate un enorme spreco di spazio, e, a voler essere proprio onesti, non senza motivo: una grande vasca occupa uno spazio considerevole sul pavimento del bagno. Tuttavia, avete mai pensato di installare una vasca da bagno con i fianchi percorsi da scaffali? Potrete sfruttare tutte queste nicchie comodissime per riporre asciugamani, riviste, libri, sali e tutto il necessario per godervi il bagno più rilassante di sempre!


    get-the-look-storage-tub-eurooo


    Qui potete ammirare questa vasca da tutte le angolazioni


    Allora, siamo riusciti a farvi incuriosire nei confronti di Makro? Se sì, allora ci sono due cose che potete fare. Una è cliccare qui e leggere altre informaizoni su questo magnifico brand. La seconda è: dirigetevi al loro stand al Salone del Mobile, la settimana prossima, e andate a conoscerlo meglio!