• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Nuovi romantici: ecco il bagno perfetto per voi

    Nuovi romantici: ecco il bagno perfetto per voi


    I nuovi romantici hanno bisogno di un arredamento che rifletta i loro gusti, anche in bagno.

    Molte persone potrebbero pensare che un design interno neoromantico sia inteso esclusivamente per il gentil sesso, ma si sbagliano di grosso. Se il design degli interni è ben strutturato e correttamente bilanciato, ogni stanza può esprimere il suo tocco femminile, senza sembrare troppo effemminata. Se vi attira questo stile di arredamento, perché non applicarlo anche al bagno? Questa stanza, spesso più difficile da arredare rispetto ad altre aree della casa, potrà apparire meravigliosa con uno stile neoromantico di buon gusto. Allora, avete deciso che vi meritate un bagno arredato in stile neoromantico?


    new-romantics-bathroom-eurooo


    Vi siete già innamorati dell'arredamento di questo bagno? Cliccate qui per entrare nel mondo di Zucchetti Kos.


    Sfumature pastello

     

    Nuovi romantici, quali colori scegliereste per il vostro bagno perfetto? Sicuramente le tonalità pastello sono le più indicate, dato che sono sempre in grado di conferire alla stanza un’atmosfera delicata e un po’ vintage. Un rosa antico, un giallo pallido, un delicato lilla sarebbero dei colori perfetti per il vostro bagno, rendendolo sofisticato e alla moda. Tuttavia, la tinta che vi suggeriamo è un delicato azzurro carta da zucchero. Questa sfumatura di colore non solo eviterà l'effetto girly di cui abbiamo parlato in precedenza, ma trasmetterà anche una sensazione di tranquillità, facendovi sentire immediatamente rilassati e tranquilli: proprio la sensazione perfetta per un bagno neoromantico.



    Per dare un'occhiata ad altri eleganti mobili d'alta gamma, cliccate qui e scoprirete tutto sullo stile Minacciolo.


    Decorazioni ispirate alla natura

     

    Il bagno di un vero nuovo romantico deve essere adeguatamente decorato, e cosa è in grado di ispirare il romanticismo più della natura? Ecco perché vogliamo che portiate motivi floreali e naturalistici nell'arredamento del vostro bagno. Il modo più semplice per farlo, è con le piastrelle che ricoprono il muro. Non esagerate, però, riempiendo i muri con disegni fitti e confusi: optate, invece, per qualcosa di classe e non eccessivo, che decori senza troppa invadenza.


    new-romantics-bathroom-eurooo


    Cliccate qui per scoprire altre decorazioni uniche e originali della ditta VetroVivo.


    Trompe l’oeil

     

    Trompe l'oeil è una tecnica artistica il cui nome deriva dall'espressione francese "ingannare l'occhio". Questo straordinario metodo pittorico utilizza immagini realistiche per creare una illusione ottica per cui il disegno sembra essere tridimensionale, letteralmente come una finestra immaginaria dentro la parete. I nuovi romantici sono persone che amano fantasticare sui propri pensieri e fantasie, quindi una finestra verso un lontano mondo immaginario è l'elemento decorativo perfetto per loro. Per un bagno neoromantico fuori dal comune, una decorazione trompe l'oeil sarà proprio ciò che serve per fare la differenza: una magnifica illusione ottica con un fascino surreale che decori lo spazio con la bellezza dell’arte. Un affresco con una scena naturalistica sarà lo scenario sereno per i vostri bagni, creando un rifugio dalla vita quotidiana, un'oasi di tranquillità solo per voi.


    new-romantics-bathroom-eurooo


    Siete affascinati di questo bellissimo affresco trompe l'oeil? Date uno sguardo a tutte le creazioni della ditta Affreschi & Affreschi.


    Vasca da bagno in stile vittoriano

     

    Abbiamo deciso cosa ammireremo mentre ci immergiamo nell'acqua calda di un lungo bagno... ma per quanto riguarda la vasca? Una vasca da bagno in stile vittoriano sarà la ciliegina sulla torta del vostro bagno neoromantico. La sua aria retrò si adatterà meravigliosamente al resto dell'arredo e diventerà immediatamente la protagonista assoluta della stanza. Optate per un modello che ha un aspetto un po’ vintage: una vasca con rubinetti color argento o rame e piedini elaborati che richiamino lo stile barocco. Dato che questo modello di solito è free standing, vi suggeriamo di posizionare la vasca al centro del bagno: potrebbe sembrare una scelta insolita, ma vi garantiamo che il risultato finale sarà spettacolare. Provare per credere! 


    new-romantics-bathtub-eurooo


    Cliccate qui per scoprire tutto su Bossini Italia.


    Ferro battuto

     

    Potreste pensare al ferro battuto come ad un materiale forte e duro, non molto appropriato per il bagno di un nuovo romantico. Dobbiamo dirvi però che, proprio come quelli che pensano che lo stile neoromantico sia solo per le ragazze, vi state sbagliando. Questo materiale è il risultato di centinaia di anni di esperienza artigianale, che rendono il ferro malleabile alla creatività delle mani che lo plasmano e facile da trasformare in bellissime creazioni artistiche. L'atmosfera d’altri tempi che il ferro battuto diffonderà nel vostro bagno sarà delicata ed elegante: queste decorazioni saranno l'elemento più sofisticato della stanza. Fate del ferro battuto il fil rouge che riunisce ogni mobile del vostro bagno neoromantico, creando un ambiente sognante e armonioso.


    new-romantics-wrought-iron.-eurooo


    Siete rimasti affascinati da queste decorazioni in fetto battuto? Date un'occhiata al resto dei complementi d'arredo per il bagno firmati Gaia created.