• Piattaforma per mobili di lusso personalizzati
    Cosa bolle in pentola: nuovi trend per le nostre cucine

    Cosa bolle in pentola: nuovi trend per le nostre cucine


    Chi l'ha detto che si deve sacrificare lo stile per la funzionalità? I nuovi trend 2018 per le cucine combinano armoniosamente entrambi.

    Il 2018 sarà l’anno in cui stile e funzionalità si fonderanno assieme per dare vita alla cucina perfetta: calda, accogliente, pratica e alla moda, tutto in una volta. Non perdiamo ulteriore tempo e diamo un’occhiata a queste nuove tendenze!


    Maniglie e superfici di appoggio


    “Funzionalità” è una delle parole-chiave per le cucine 2018, quindi gioiamo assieme: le maniglie sono tornate tra noi! Potremo lasciarci alle spalle cassetti scivolosi e ditate su tutti gli sportelli. Sembra che finalmente i progettatori di cucine abbiano capito che la funzionalità è fondamentale quando si tratta di cucinare: non è concepibile che una torta si bruciacchi perché le dita vi scivolavano sul cassetto delle presine e non siete riusciti a estrarla in tempo dal forno. Le superfici di appoggio sono anch’esse indispensabili: pratiche scaffalature aperte distribuite per tutta la cucina, per tenere a portata di mano ciò che usate più spesso.


    have-your-cake-handles-eurooo


    Vi va di dare un'occhiata ad altri design di cucine Hanstone?


    Spazio creativo


    Un banco di lavoro per affettare la verdura, glassare un dolce o impastare la pizza è utilissimo! Di solito si finisce sempre per adoperare un tagliere, oppure i banconi della cucina e il tavolo, ma in realtà un bancone delegato unicamente alla lavorazione del cibo vi renderà tutto molto più facile, soprattutto se spaziose ed equipaggiato con accessori come un piccolo lavandino e dei cestini per sbarazzarvi subito degli scarti.


    have-your-cake-workstation-eurooo


    Bulthaup = stile e funzionalità. Guardate qui!


    Ogni cosa al proprio posto


    Se siete un cuoco provetto (o vi piace pensarvi tale), possiederete dozzine, se non centinaia, di utensili per cucinare: stampi, tortiere, grattugie, pentole e padelle, set di bicchieri per le varie bibite, e chissà cos’altro: ognuno di questi elementi merita uno spazio dedicato solo a sé.


    have-your-cake-shelves-eurooo


    Un'altra funzionale creazione di Bulthaup


    Forni multipli


    Stiamo dunque constatando che la cucina 2018 non sarà puramente decorativa. È l’habitat naturale dei fan di Masterchef, una cucina in cui Gordon Ramsay e Joe Bastianich potrebbero senza difficoltà alcuna preparare un banchetto per venti persone. Ne consegue che è equipaggiata con tutto il nécessaire per lasciarvi esprimere il vostro amore per il cibo. Perché avere un solo forno, quando potreste averne tre? Si tratta di un accessorio che non può mancare dalla vostra cucina, se vi ritrovate spesso a cucinare la cena per una piccola folla di parenti e amici.


    have-your-cake-multiple-ovens-eurooo


    Con Officine Fanesi cucinerete come uno chef stellato


    Colori neutri caldi


    Se vi soffermate a pensarci, maggiore è il tempo che trascorrete in una certa stanza, e più essenziale diventa che vi ci sentiate a vostro agio. Perciò, se trascorrete ore e ore in cucina, dei toni in prevalenza scuri e freddi difficilmente creeranno un’atmosfera piacevole per voi. È per questa ragione che quest’anno stiamo assistendo a un ritorno di colori neutri caldi, come il marrone, il beige, e l’arancione scuro.


    have-your-cake-warm-neutrals-eurooo

    Esplorate il mondo raffinato di Rampoldi Kitchen


    Cromature e patinature di metallo


    Nel 2018 potremo continuare ad arredare la nostra cucina con le nostre beneamate rifiniture in metallo. Provate a giocare con metalli diversi, come l’acciaio e il rame: otterrete uno scintillante dialogo che ammorbidirete poi con l’aggiunta di toni caldi e neutri nel resto della cucina. Attenzione: mischiate sempre le superfici lucide con quelle opache. Una cucina troppo lucida apparirebbe fredda, mentre una opaca risulterebbe smorta.


    have-your-cake-metallic-finishes-eurooo


    Un'altra magica cucina di Cucine Fanesi


    Scaffali da esposizione


    Fino a un paio di mesi fa, gli scaffali erano nascosti e relegati in armadi e ripiani chiusi. Ora non più: gli scaffali diventano una parte integrante del processo decorativo della nostra cucina: di nuovo, la funzionalità incontra lo stile e il design.


    have-your-cake-important-shelves-eurooo


    Siete curiosi di saperne di più di Elam Kitchen System? Cliccate qui!


    Pattern casuali di colori audaci


    Le cucine del 2018 saranno caratterizzate da un tono di base fondamentalmente neutro, punteggiato però qua e là da lampi di colore: giallo brillante, verde lime, rosso, arancione… Il nostro consiglio è di distribuire questi colori senza uno schema o un ordine preciso: l’idea sarebbe di lasciare che l’occhio venga colpito e catturato da improvvisi tocchi di colore, per cui lasciatevi guidare dal caso.


    have-your-cake-bold-color-schemes-eurooo

    Innamoratevi con noi delle cucine Lube


    Piante


    Un giardinetto di erbe aromatiche è utile in cucina, ma ogni pianta è benvenuta! Pensiamo che qui dovreste giocare sul piano verticale: evitate vasi e fioriere, e concentratevi invece su altre soluzioni creative. Ad esempio, perché non appendete un po’ di piante in giro? Potranno dare un tocco di verde sopra l’isola della cucina. Una tendenza del 2018 sarà l’avere una parete vivente in cucina: una parete di rampicanti per un tocco di giungla in casa.


    have-your-cake-plants-eurooo


    Scoprite qui le cucine contemporanee di Dada